Contattaci

3493245464

agratebrianza@pingusenglish.it

I vantaggi del bilinguismo

Latest News

Vi ricordate quando avete imparato a parlare?
Immagino che per tutti o quasi sia difficile avere ricordi a riguardo e questo perché l’acquisizione del linguaggio è un meccanismo automatico, in quanto il linguaggio è una capacità innata dell’uomo che si attiva con l’esposizione in un determinato contesto linguistico.

Avete fatto fatica per imparare a parlare?
Sicuramente la risposta sarà “no”, dal momento che nessuno di noi ha imparato a parlare pensando a quali parole usare e a come doverle mettere in ordine nella frase perché era un’attività naturale e spontanea come camminare.
L’italiano è per noi la nostra lingua nativa e noi siamo dunque dei parlanti nativi, ovvero siam stati esposti fin dalla nascita (anzi, anche prima) a questa lingua ed è per noi naturale e spontaneo parlarla.
In varie parti d’Italia si parlano anche diversi dialetti, che spesso sono vere e proprie lingue indipendenti dall’italiano, e perciò una buona parte di noi si potrebbe definire bilingue.

[ Continua la lettura su www.pingusenglish.it ]

More News

Apprendimento dell'inglese e dislessia

Avete mai sentito parlare di dislessia? Sicuramente sì, ma forse non tutti sanno esattamente di che cosa si tratta e da cosa…
Read More

Pingu's English: dicono di noi

Presentati i risultati della prima “Pingu’s English Italy Customer Satisfaction Survey”. Da Pingu’s English, lo sappiamo, i voti non contano. L’importante è…
Read More
img_7954
cambridgeyle_original
summer_activities
summer-camp

Testimonials

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Verona

Top

Questo sito web utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando sull'apposito pulsante si acconsente all'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta l'informativa estesa.